• profilo in acciaio inox AISI 304 (V2A) 40×40 mm, molto robusto (spessore lamiera 2 mm)
  • concepito per il montaggio a parete e su profili in alluminio (tasselli scorrevoli inclusi)
  • da 1 a 6 azionatori
  • dotato con azionatori della serie Shortron
  • grado di protezione IP54/IP65
  • connessione tramite connettore M12 (da 1 a 3 azionatori) o cablaggio interno diretto tramite un passacavo (da 4 a 6 azionatori)

INTEREL Trading SRL ha il piacere di presentare la nuova serie di pulsantiere in acciaio inox concepite per l’applicazione su profili scanalati in alluminio.

Schlegel, produttore di pulsanteria di design, mette sul mercato un nuovo concetto di contenitore, tubo quadro, in acciaio per la pulsanteria serie Shortron: grazie alle dimensioni molto contenute sia in altezza, ma soprattutto in larghezza è perfettamente adatto per il montaggio su profili scanalati standard in alluminio. Schlegel propone i contenitori in acciaio inox nella dimensione standard di 40 x 40mm, con 1 a 6 azionatori Shortron. Su richiesta vengono realizzate varianti personalizzate.

Catalogo SHORTRON
Catalogo Serie S4

Il nostro nuovo contenitore e/o tubo quadro in acciaio inox unisce flessibilità e funzionalità ad elevati standard di design, spiega Wolfgang Zoll responsabile vendite della Georg Schlegel GmbH. Il contenitore si basa su un robusto profilo quadrato in acciaio inox AISI304 con spessore da 2mm ed è stato concepito in modo da evitare frontalmente la chiusura di viti a vista. La forma molto compatta di soli 40mm si adatta perfettamente ai profili in alluminio standard garantendo così l’assenza di sporgenze sui lati presentando il tutto una perfetta e lineare unità. Grazie all’altezza ridotta d’ingombro di soli 40mm, questo contenitore in acciaio inox si integra armoniosamente in svariati campi di applicazione. Anche il sistema di montaggio sui profili in alluminio è studiato per ridurre i tempi di montaggio e per garantire un’altissima flessibilità: è infatti sufficiente appoggiare il tubo quadro sul profilo scanalato e fissarlo tramite viti e tasselli scorrevoli. Dove richiesto il montaggio a parete, Schlegel propone ovviamente opportune soluzioni personalizzate.

Per quanto riguarda invece la pulsanteria, i clienti hanno possibilità di scegliere tra tutti gli azionatori della serie Shortron. L’assemblaggio viene effettuato direttamente dalla nostra casa madre Schlegel, e al cliente arriva pertanto un prodotto finito al 100% pronta per il montaggio. Per garantire la massima flessibilità Schlegel propone due tipi di connessione: tramite un connettore M12 per contenitori fino a 3 azionatori e tramite passacavo per pulsantiere da quattro a sei posizioni. L’accesso interno alla pulsantiera avviene dalla parte inferiore della custodia.

Soluzioni personalizzate

Oltre alle versioni standard da 1 a 6 azionatori, Schlegel fornisce anche, su richiesta, versioni personalizzate. Gli azionatori possono essere selezionati da una vasta gamma di pulsanti appartenenti alla famiglia Shortron. E’ possibile la realizzazione di pulsantiere con oltre 6 azionatori e con design personalizzato, fino ad una lunghezza massima di 100cm. In alternativa è in fase di sviluppo un ulteriore contenitore molto compatto con un ingombro massimo in altezza di 20mm.

A proposito di Georg Schlegel GmbH & Co.KG

Schlegel è sinonimo di innovazione, qualità e design. Fondata nel 1945, Schlegel è ad oggi un’azienda che opera a livello mondiale: con sede in Germania, uffici commerciali in Austria e Singapore, esporta verso più di 80 paesi di tutti i continenti. Competenze principali: sviluppo e produzione di unità di controllo, spie di segnalazione e morsettiere. La gamma di prodotti comprende inoltre sistemi bus, contenitori, finecorsa, pannelli di controllo e moduli funzionali. Durante lo sviluppo di nuovi prodotti, Schlegel richiede standard elevati soprattutto a livello di design. Più di 90 premi nazionali e internazionali confermano la competitività di progettazione dell’azienda. Tra questi premi sono il iF Design Award, il Red Dot Award e il Premio Design tedesco.

2017-05-05T12:09:27+00:00