Un innovativo anello di ritenzione

GEORG SCHLEGEL ha sviluppato una soluzione di fissaggio particolare per la serie SHORTRON: con un innovativo anello di fissaggio, l’elemento di contatto può essere fissato facilmente e rapidamente all’attuatore.

Nel caso di SHORTRON per il montaggio su circuito stampato, gli elementi di contatto sono progettati senza un meccanismo di fissaggio permanente in modo che il montaggio delle schede assemblate sugli attuatori sia il più semplice possibile. Inoltre, è possibile ottenere un design salvaspazio con una profondità di installazione molto bassa. Tuttavia, per collegare saldamente gli elementi di contatto agli attuatori, era inizialmente necessario predisporre dei perni al pannello frontale e fissare il PCB a questi. Questo richiedeva un maggior investimento di tempo nello sviluppo e nella progettazione.

Gli sviluppatori di SCHLEGEL hanno affrontato questo problema e hanno concentrato le loro considerazioni su una soluzione semplice, veloce ed economica. È stato un successo!!! Con il nuovo ed innovativo anello di fissaggio in plastica PA, i perni non sono più necessari. L’anello di fissaggio è semplicemente inserito sul PCB con l’elemento di contatto e saldato tramite questo al PCB. Il PCB completamente assemblato può quindi essere spinto sugli attuatori con poco sforzo e collegato saldamente l’uno all’altro tramite il meccanismo di bloccaggio degli anelli di ritenzione.

Il meccanismo di bloccaggio dell’anello di ritenzione, azionabile dal lato inferiore del circuito stampato, consiste in due chiusure rotative che vengono eseguite quando l’anello di ritenzione è inserito sul PCB. I ganci all’estremità delle chiusure rotanti si impegnano nelle cavità sul corpo dell’attuatore e fissano saldamente l’elemento di contatto all’attuatore.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=ualFommOEJo

www.schlegel.biz

INDIRIZZO

GET SOCIAL