Inserimento semplificato del codice di accesso

Nessuna digitazione, nessuna memorizzazione: il lettore RFID-HID di SCHLEGEL trasferisce i dati di accesso rapidamente e facilmente.

Proteggere l’accesso ad un sistema con una password complessa è inevitabile. Ma chi riesce a ricordare tutte le password e digitarle ogni volta? GEORG SCHLEGEL GmbH & Co. KG dimostra che con il lettore HID-RFID della gamma prodotti RFID si può: la password viene trasmessa automaticamente e rapidamente utilizzando un “trucco di simulazione”.

La tecnologia RFID è un modo per scambiare dati senza contatto e senza complicazioni. Nel trasmettitore, chiamato transponder o tag, non viene richiesta nessuna fonte di energia. È sufficiente che il transponder sia tenuto brevemente sopra il ricevitore ad una distanza di circa 1 cm. Il campo elettrico generato dal ricevitore e dalla bobina nel transponder è sufficiente per creare sufficiente energia per la trasmissione dei dati.

Ma come si può automatizzare l’inserimento di una password con il lettore RFID-HID di SCHLEGEL? La password è memorizzata sul tag; se si stabilisce una connessione con il transponder ed il lettore, la password viene letta ed inserita automaticamente nel campo di inserimento attualmente attivo nel sistema e confermata. Se la password è corretta, l’applicazione viene rilasciata.

Il trucco che c’è: il lettore RFID-HID viene riconosciuto dal sistema come una tastiera attraverso l’interfaccia HID. Tramite questa interfaccia, la password letta dal tag è simulata come una digitazione sulla tastiera, come se fosse inserita a mano. La digitazione e la memorizzazione non sono più necessarie e la password è ben protetta grazie alla robustezza e all’affidabilità della tecnologia RFID.

www.schlegel.biz

INDIRIZZO

GET SOCIAL