Nuovo pulsante: piccolo, fine, ma robusto

Serie mYnitron ampliata da una variante per esigenze speciali

DÜRMENTINGEN – Piccolo, fine e comunque robusto: queste le caratteristiche del nuovo pulsante della serie mYnitron per il foro di fissaggio da 16,2 mm. Lo specialista delle unità di controllo GEORG SCHLEGEL ha sviluppato una variante per questa serie particolarmente adatta per applicazioni con requisiti elevati.

L’elemento di contatto ed il pulsante del codice YKT hanno subito un upgrade tecnico molto importante. E’ stata aumentata la corsa a 1,8 mm ed è stato cambiato leggermente il punto di pressione. La sensazione tattile è stata ottimizzata ed è più evidente, in modo che l’azionamento sia chiaramente percepito anche quando si opera con i guanti.

Il grado di protezione più elevato con IP65/67/69K ed una maggiore durata di vita con 1 milione di cicli di commutazione, sono ideali per applicazioni con requisiti speciali. La profondità di montaggio è stata inoltre ridotta a soli 14 mm grazie alle connessioni da circuito stampato.

I pulsanti YKT sono stati sottoposti ai seguenti test: resistenza alle vibrazioni secondo IEC 60068-2-6 a 5 g, da 10 a 500 Hz, resistenza agli urti secondo IEC 60068-2-27 a 50 g, 11 ms e resistenza alla nebbia salina secondo IEC 60068-2-11. Il contatto di chiusura del YKT può funzionare con una tensione nominale di 35 V ed una corrente nominale di 100 mA.

Il colore della cornice frontale è nero, il colore del tasto può essere nero, bianco, rosso, verde, blu o giallo. Una versione con connessione a linguetta Faston è prevista per la metà del 2022.

www.schlegel.biz

INDIRIZZO

GET SOCIAL