La proboxx è stata sviluppata assieme all’agenzia di design Ottenwälder und Ottenwälder di Schwäbisch Gmünd. L’attenzione alla funzionalità combinata con l’estetica è stata ricompensata con questo premio. Questo conferma ancora una volta agli esperti, che alla SCHLEGEL “bello e funzionale” si sposano perfettamente.
Il “Focus Open” è già il 98° premio di design che l’azienda riceve. Anche i due premi di design precedenti sono stati assegnati alla proboxx – il contenitore ha ricevuto il “German Design Award” ed il GOOD DESIGN AWARD dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design, di fama internazionale.
Con la nuova proboxx, SCHLEGEL aggiunge una variante particolarmente elegante e pratica alla gamma dei contenitori. La proboxx, realizzata con il robusto materiale termoplastico di poliammide, si rivela un vero e proprio “miracolo di flessibilità”. Può essere ordinata come scatola vuota o con cablaggio convenzionale, con connessione M12, con diverse soluzioni di bus di campo o in versione wireless.
Con il nuovo meccanismo di fissaggio “click”, può essere montata su sottostrutture a tutta superficie, a parete e anche su guide profilate. Il vantaggio particolare di questa nuova soluzione di fissaggio è che la scatola non deve essere aperta e può essere sostituita rapidamente senza attrezzi in caso di manutenzione o danni. Grazie al nuovo meccanismo di fissaggio è anche possibile, in qualsiasi momento, un posizionamento asimmetrico della proboxx. Questo significa che le scatole pulsantiere possono essere utilizzate anche su porte di sicurezza senza problemi.
Schlegel offre sia contenitori vuoti che varianti preassemblate per applicazioni tipiche del settore industriale. L’alloggiamento è conforme alla classe di protezione IP 65.