I supporti sono illuminati da LED multicolore. Il gioco di colori dà al sistema un aspetto particolare e allo stesso tempo permette di rilevare facilmente e rapidamente lo stato attuale: il verde nella configurazione di base indica che la macchina è pronta per il funzionamento, ma nessuna funzione è attualmente attiva. Il colore cambia in blu quando si sta lavorando su questa macchina.
Durante lo sviluppo, SCHLEGEL si è anche assicurata che i supporti non siano solo funzionali, ma anche visivamente attraenti. Le forme rotonde e armoniose e l’illuminazione omogenea assicurano un aspetto accattivante e moderno.
I supporti illuminabili per trasponder e carte si adattano a tutti i lettori dei sistemi RFID SCHLEGEL: Standard, SKS e TMS.
La tecnologia RFID è un metodo senza contatto, semplice e senza complicazioni per controllare le macchine o gestire le autorizzazioni di accesso. Le possibili applicazioni sono molteplici. Per esempio, un operatore può accedere ad una macchina con il transponder e i programmi necessari per il suo compito vengono attivati automaticamente. Una volta terminato il compito, rimuove il transponder dal supporto e lo usa per resettare la macchina.
Inoltre, la tecnologia RFID facilita la gestione delle autorizzazioni per le diverse aree aziendali senza la necessità di un complesso sistema di chiavi. Oltre alla semplice amministrazione delle autorizzazioni individuali, il sistema RFID riduce anche il rischio di abuso dopo un’eventuale perdita. Nel sistema RFID, una chiave persa (transponder) viene semplicemente e rapidamente rimossa dal sistema e sostituita con una nuova. Il Tag perso non può più essere utilizzato.
Gli interruttori a chiave convenzionali possono anche essere sostituiti o integrati per il controllo delle macchine. Con la soluzione RFID di SCHLEGEL, è teoricamente possibile qualsiasi numero di posizioni di commutazione; un interruttore a chiave, invece, raggiunge i suoi limiti a causa della sua meccanica.