Punto di forza: i pulsanti di emergenza possono essere dotati di diversi attuatori. Ora è possibile averli nella forma classica a fungo, cilindrica o anche sferica.
La versione classica con l’attuatore a forma di fungo e connessioni a Faston è disponibile con contatto normalmente chiuso, doppio contatto normalmente chiuso, doppio contatto normalmente chiuso con contatto normalmente aperto e doppio contatto normalmente chiuso con illuminazione. Per il pulsante di emergenza con connessione per circuito stampato, sono disponibili le versioni con doppio contatto normalmente chiuso e doppio contatto normalmente chiuso con contatto normalmente aperto.
Le varianti con attuatore cilindrico o a sfera sono al momento disponibili per l’installazione a fondo scatola o con connessioni a Faston con doppio contatto normalmente chiuso e doppio contatto normalmente chiuso con contatto normalmente aperto.
Dati tecnici: la durata di vita di queste varianti di pulsanti di emergenza è fino a 30.000 attuazioni con una forza di trazione massima di 160 N. I pulsanti di emergenza hanno un grado di protezione IP65/IP67 e sono progettati per una temperatura di funzionamento da -25°C a 70° C. I contatti NC sono ad apertura positiva secondo la normativa EN60947-5-1. A seconda della versione, la profondità di installazione varia da 9,2 mm a 18,1 mm. Tutti i dispositivi di controllo della serie SHORTRON sono progettati per un foro di fissaggio di 22,3 mm.